Gilli in piazza incontra i cittadini: “Inizio promettente”
Il bilancio dell'ultimo fine settimana in centro a Saronno, affollato di gazebo elettorali, tra i quali anche quello dell'ex sindaco sostenuto dall'alleanza Forza Italia, Unione Italiana, Popolari e Pensionati

«Due giornate a tu per tu con i cittadini. Centinaia di saronnesi si sono fermati al gazebo allestito nel weekend in corso Italia per confrontarsi con il candidato Sindaco sui problemi della città e dare suggerimenti». È questo il bilancio dell’ultimo fine settimana in centro a Saronno, affollato di gazebo elettorali, tra i quali anche quello dell’ex sindaco Pierluigi Gilli, sostenuto dall’alleanza Forza Italia, Unione Italiana, Popolari e Pensionati.
«Tanti coloro che hanno dato suggerimenti, di meno quelli che hanno portato lamentele o manifestato disappunto per le condizioni in cui versano alcune zone della città, segno che il desiderio dei saronnesi è quello di non fossilizzarsi sugli aspetti negativi, ma di cercare le modalità con cui la loro città può tornare a essere vivibile e bella come un tempo, armandosi di una rinnovata carica di entusiasmo – spiegano dal gruppo -. Al presidio di domenica, con il quale è iniziata la raccolta firme per la presentazione delle liste, hanno fatto visita l’Eurodeputata Lara Comi, la quale, tra una chiacchierata e uno scambio di opinioni, si è scattata un simpatico selfie con gli altri sostenitori di Gilli, e il Deputato al Parlamento Gianfranco Librandi».
«Sono state due giornate intense – ha commentato il candidato sindaco – Ho avuto il piacere di stare con gli amici, prima che candidati, di incontrare centinaia di concittadini, di ascoltarne le proposte, le speranze e anche i timori, di dialogare. Mi hanno raccontato le loro storie, manifestando la comune passione per Saronno, per ogni suo angolo, e il comune desiderio di rivederla ordinata, pulita, accogliente, a misura di tutti. Grazie a chi ha collaborato per l’allestimento del presidio e ai tantissimi che mi hanno dedicato un po’ del loro tempo, fermandosi e sottoscrivendo per le nostre liste. Se il buongiorno si vede dal mattino, un inizio davvero promettente, un’iniezione di ottimismo per continuare il nostro comune lavoro per Saronno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.