“Hungry Games” per il laboratorio teatrale del Grassi
Terzo appuntamento della rassegna FuoriTeatro in programma venerdì 24 aprile . Protagonisti i ragazzi della scuola superiore diretti da Roberta Mandelli e Valeria Sara Costantin

Terzo appuntamento della rassegna FuoriTeatro. Protagonisti i ragazzi del laboratorio teatrale del G.B. Grassi diretti da Roberta Mandelli e Valeria Sara Costantin. HUNGRY GAMES è in programma Venerdì 24 aprile alle 21.30 allo Spazio Anteprima di V.le Lombardia 30 a Saronno, drammaturgia e regia a cura di Roberta Mandelli e Valeria Sara Costantin. Il tutto su improvvisazioni, idee, riflessioni e spunti degli allievi del laboratorio teatrale del Liceo G.B. Grassi coordinato dal prof. Paolo Sambrotta. Con Delia Catalano, Federico Cozzi, Alessandro Tedeschi, Sara Airaghi, Valeria Basilico, Marcello Pillitu
LA STORIA
Lui e lei sono ad un aperitivo. Si annoiano. Non si conoscono ma presto le loro vite si incroceranno. Si incontrano in modo un po’ maldestro e le premesse non sono quelle del grande colpo di fulmine ma, complici il loro apparentemente diversissimo rapporto con il cibo e un appuntamento a cena per la settimana successiva, si faranno coinvolgere in un turbinio, a volte caotico e stordente, di avventure ed esperienze gastronomico-alimentari.
Appuntamento: cena. Tra una settimana esatta. Lui vuole a tutti i costi conquistarla. Il dilemma è: quale sarà il ristorante più raffinato ma insieme gustoso, esclusivo ma “alla mano”, modaiolo ma discreto, stravagante e insieme elegante? La scelta è difficile e orientarsi tra decine di proposte che la città offre pare un’impresa impossibile.
Poi, la folgorazione. Preparerà lui stesso una cenetta per la sua ospite che, parole sue, “rimarrà così colpita
che non arriveremo neanche al dolce”. Così il nostro uomo chef parte all’avventurosa ricerca degli ingredienti che gli occorrono per realizzare la sua impresa scoprendo alimenti che non conosceva, singolari personaggi e curiosi differenti modi di vivere l’alimentazione e il cibo. Lei, nel mentre, già conquistata in verità dalla goffa ma tenera simpatia del ragazzo appena conosciuto, si lacera in ben altri dubbi: quale sarà l’abito giusto per la serata, per apparire elegante ma sciolta, trendy un po’ casual, curata ma sbarazzina, sexy ma non volgare? Insomma, come sembrare perfetta?
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili, con tessera Fenalc (costo annuale € 6 con una consumazione compresa).
Per informazioni:
compagniafuoriscena@yahoo.it
https://www.facebook.com/compagniaFuoriScena
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.