Lista Silighini a rischio, appello del candidato per le firme
Luciano Silighini Garagnani, candidato sindaco della lista L'Italia che verrà, lancia un appello perché "le 280 firme raccolte fino a oggi non hanno valore. Venite in municipio"
«Oggi giovedì 30 aprile dalle 9.40 alle 18 presentatevi tutti muniti di carta identità all’ufficio elettorale del Comune di Saronno, piano terra, prima porta a destra, primo ufficio a destra (responsabile) per firmare in appoggio della nostra lista». Luciano Silighini Garagnani, candidato sindaco della lista L’Italia che verrà, lancia un appello a tutti coloro che avrebbero già firmato la sua lista perché, spiega lui, per problemi burocratici vanno nuovamente raccolte le firme. E la scadenza per la presentazione delle stesse è fissata per sabato 2 maggio alle 12.
«Abbiamo già raccolto in questi giorni oltre 280 firme di Saronnesi che vogliono me Sindaco – spiega Silighini -, ma per un vizio di forma circa la competenza territoriale del nostro Cancelliere autenticatore, ai sensi della sent.091013 del Consiglio di Stato (il nostro Cancelliere pubblico ufficiale è del Tribunale di Milano e non Busto Arsizio) tutte le nostre firme non hanno valore. Ho chiesto soccorso ai consiglieri comunali degli altri partiti ma nessuno ci ha voluto aiutare autenticando le nuove firme. Vi chiedo di difendere il vostro voto, vi chiedo di difendere la possibilità di cambiare Saronno contro questo scempio di burocrazia e di casta. Andate oggi giovedì ore 9.40/18 o venerdì 8.30/18 all’ufficio elettorale e dite che volete sottoscrivere la lista di Silighini Sindaco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.