Maroni: “Immigrati, anche i sindaci si ribellano”
Presa di posizione del presidente della regione, contro lo smistamento dei profughi da parte del presidente della regione
“Non capisco perché il Governo non ci chiami e non si metta a discutere con noi. Finché non lo fa, io non subisco l’invasione che qualcuno da Roma decide”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni dai microfoni
di Radio 105 è tornato sull’emergenza immigrazione.
“E’ una cosa assurda. Da ministro dell’Interno quando ho avuto questa emergenza ho chiamato le Regioni e ho chiesto loro se fossero disponibili. Alcune hanno detto di sì come la Toscana, altre di no come il Veneto e la Lombardia. Le Regioni che hanno accettato hanno avuto i soldi. Adesso succede che qualcuno a Roma mette sugli aerei i clandestini, li manda in giro, chiama i Prefetti e chiede di trovare i posti. Ma chi si ribella non è il governatore della Lombardia o del Veneto, sono i sindaci perché non si gestisce così una emergenza come questa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.