Nuove altalene nel parco di Villa Molina

Il parco giochi comunale è stato completamente rinnovato, grazie anche al generoso contributo dell’Associazione Anziani

Venegono Inferiore generiche

Dalla scorsa settimana il parco giochi di Villa Molina è completamente rinnovato, grazie anche al generoso contributo dell’Associazione Anziani.

«Dal 3 aprile abbiamo nuove altalene, più belle e più sicure nel parco giochi di Villa Molina – spiegano dal Comune -. All’interno del parco sono state ridefinite due aree gioco, è stata installata un’altalena con tre seggiolini e quattro giochi a molla, il tutto sul nuovo tappeto in gomma anti trauma che garantisce una maggiore sicurezza ai nostri bambini. Chi vuole prendersi una piccola pausa può rilassarsi sulle nuove panchine».

«L’area dedicata ai più piccoli è uno dei risultati della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la LAAV – Libera Associazione Anziani Venegonese -, spiega Martino Incarbone, assessore alle associazioni -,che ha reso possibile la sistemazione del parco partecipando con un contributo di più di 2400 euro. E’ uno straordinario segnale che gli anziani contribuiscano per il divertimento dei nipoti. Lo scambio generazionale è essenziale, non solo in famiglia, ma anche nella più ampia comunità del nostro paese. Un grazie al consiglio direttivo dell’associazione che ha donato con la consueta ma sempre straordinaria generosità».

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 15 aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore