Reagisce alla rapina e fa arrestare il malvivente
Protagonista una donna di 60 anni che ha spezzato il coltello dell'uomo che voleva rapinarla dopo aver finto un malore per convincerla a salire sulla sua auto. Fermato dall'intervento di un passante e della Polizia
E’ stata una brutta avventura quella vissuta da una donna in pieno centro ieri a Legnano , per di più, a causa di un pensionato che ha approfittato della sua disponibilità ad accompagnarlo in ospedale. In realtà V.R. 66enne con una buona pensione e una famiglia, non si era affatto sentito male come ha raccontato alla donna, una 60enne di Legnano appena uscita dall’Esselunga dopo aver fatto la spesa, ma voleva solo rapinarla.
I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di ieri, mercoledì, quando la donna è risalita sulla sua auto e si è vista arrivare l’uomo che prima ha tentato di aprire la portiera, probabilmente con l’intento di rubarle la borsa che aveva appoggiato sul sedile del passeggero. L’uomo, vista la fulminea reazione della donna, ha allora tentato un diverso approccio fingendo un malore e chiedendo un passaggio fino alla clinica Mater Domini che si trova a Castellanza, a qualche centinaio di metri.
La donna lo ha fatto salire ma lui, poco dopo, ha estratto un coltello e lo ha puntato verso di lei dicendo: “Questa è una rapina”. La donna ha reagito in maniera scomposta e ha afferrato il coltello puntato dalla parte della lama procurandosi una profonda ferita alla mano ma riuscendo a spezzare la lama, poi ha aperto la portiera e ha cercato di lanciarsi fuori dall’auto senza togliersi la cintura e rimanendo bloccata.
Le sue urla hanno attirato l’attenzione di un passante, un 45enne che ha capito cosa stava succedendo e ha bloccato il malvivente fino all’arrivo della Volante che ha ammanettato e arrestato il rapinatore. La donna, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi, è stata portata al Pronto Soccorso della vicina clinica mentre il 66enne è stato rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio dove è in attesa del’interrogatorio di convalida. I dettagli dell’intervento sono stati raccontati questa mattina, giovedì, dal dirigente del commissariato di Legnano Francesco Anelli e dall’ispettore Riccardo Concas, capo delle Volanti legnanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.