Rho: una tovaglia da record unisce il mondo per Expo
In occasione di Expo Milano 2015, la città di Rho, con l'evento "Il Mondo a tavola", in programma il 2 giugno, tenta il record della tovaglia più lunga. Domani la presentazione all'Urban Center di Milano
Expo Milano 2015 ispira molte idee, alcune davvero curiose. Per l’Esposizione Universale la città di Rho tenta il record della tovaglia più lunga del mondo, con un unico pezzo di cotone senza cuciture per coprire una tavolata di 2 chilometri e ospitare circa 4000 commensali pronti a degustare un menu tipicamente lombardo.
L’appuntamento con l’evento da Guinness “Il Mondo a tavola”, organizzato dall’associazione Accaduerho e il comune di Rho, è fissato per il 2 giugno e interesserà gran parte della città. Sarà un momento conviviale ma anche occasione di confronto multiculturale e grande attenzione alla questione della sostenibilità. Alla tavolata, infatti, prenderà parte una delegazione di rappresentanti dei paesi aderenti ad Expo Milano 2015 e il contributo raccolto sarà destinato in beneficenza.
Domani, 22 aprile 2015, alle ore 11.00, all’Urban Center di Milano (Galleria Vittorio Emanuele), si terrà una conferenza stampa di presentazione, moderata dalla giornalista Elisabetta Nuvola Passeggini. Sarà presente il sindaco della città di Rho, Pietro Romano e la presidente dell’associazione Accaduerho, Barbara Marascio. In veste di relatori ci saranno anche Giancarlo Cattaneo, Patto dei sindaci del Nord Ovest; Maurizio Cortese, Direttore Generale gruppo IED e Fabrizio Tagliabue, consigliere di Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.