Rovera a Le Castellet vuole la testa della classifica

Il 19enne varesino impegnato nella seconda prova del campionato EuroFormula Open. In Francia ha già vinto, ora cerca conferme

alessio rovera jerez

Dopo l’ottima prova d’esordio nel campionato EuroFormula Open, Alessio Rovera torna in pista a bordo della sua monoposto della scuderia DAV Racing per provare a piazzare un altro colpo sul circuito francese del “Paul Ricard”. Il giovane pilota varesino è secondo in classifica assoluta, distanziato di due soli punti dal russo Tereschenko, e arriva dal successo in una delle due prove disputate a Jerez de la Frontera.

C’è attesa nell’entourage di Rovera già dalle prove: in Spagna infatti la sua Dallara aveva avuto qualche problema di gomme in qualifica e così il 19enne varesino ha dovuto sgomitare per risalire nelle prime posizioni in gara. «Siamo al secondo weekend stagionale – spiega Alessio alla vigilia – Sono molto ottimista perché a Le Castellet ho centrato già la vittoria nella Winter Series e, dunque, il mio obiettivo sarà quello di ripetermi. Sarà importante fare bene in qualifica, cosa che a Jerez non è riuscita, e sfruttare al meglio le gomme nuove. Voglio concludere questo weekend ottimamente, per tornare in Italia al comando della classifica».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.