Sassari ferita e arrabbiata accoglie la Openjobmetis
Domenica (18,15) trasferta impervia per i biancorossi che trovano un Banco di Sardegna reduce da tre ko consecutivi. Caja: "Momento difficile per affrontare i sardi". Liveblogging su VareseNews
Da un lato c’è un Banco di Sardegna ferito nell’orgoglio e nella classifica, reduce da tre sconfitte consecutive che ne hanno rallentato la corsa playoff. Dall’altro una Openjobmetis a mente sgombra da preoccupazioni di sorta, visto che domenica si è infilata in tasca la salvezza, ma allo stesso tempo senza più obiettivi reali da conseguire. Sulla carta quindi per la squadra di Caja la trasferta a Sassari rischia di essere davvero impervia: i sardi devono a tutti i costi ritrovare il successo, soprattutto davanti a un pubblico amico che non si aspettava di essere “matato” da Trento nell’ultima uscita al PalaSerradimigni. E, sempre affidandosi alle previsioni, il Banco è tecnicamente e fisicamente superiore alla Openjobmetis anche se all’andata («ma erano tempi diversi, ed era una Varese con interpreti differenti» sottolinea giustamente Caja) la squadra di Sacchetti vinse solo dopo i supplementari dopo essere stata graziata da Eyenga e Diawara.
SASSARI DA SECONDO POSTO – Il coach varesino mette in risalto questi aspetti nel consueto appuntamento alla vigilia della partenza per la trasferta: «Le qualità di Sassari sono risapute – spiega il tecnico – e per noi non è il momento migliore per affrontare i sardi perché hanno perso l’ultima partita in casa e lo scontro diretto a Reggio (oltre che a Milano ndr). Hanno bisogno di recuperare per il rush finale, sono quarti ma a mio parere valgono qualcosa di più: l’Eurolega prima e l’Eurocup poi hanno fatto perdere loro qualche colpo in campionato ma considero il Banco la squadra numero 2 del campionato. Non dimentichiamoci che chi arriva quarto trova Milano in semifinale, e quindi tutti vogliono evitare questo incrocio: per questo mi attendo una prova importante di Sassari».
VIDEO – Caja: “Io, Meo e quell’esonero per entrambe”
OKOYE E CALLAHAN – La settimana però è trascorsa in modo sereno al PalaWhirlpool: «Non abbiamo più obiettivi reali, ma per quanto mi riguarda è necessario continuare a lavorare bene anche per rispetto di chi ci paga e chi ci viene a vedere. Da questo punto di vista però sono soddisfatto per quanto fatto in settimana: i due allenamenti di mercoledì e quello di giovedì sono stati molto intensi e ben partecipati dai ragazzi. Ora siamo in fase di leggero scarico, avvicinandoci al match, ma sono contento di come abbiamo operato». In formazione tornerà Okoye, viste le condizioni fisiche ancora difficili per Diawara, mentre Callahan ci sarà nonostante qualche acciacco: «Craig accusa dolore, talvolta più acuto, talvolta meno, ma non si tratta di un infortunio che ne compromette il futuro: giocherà ma bisogna vedere quanto spazio potrà ottenere. Sono invece contento della risposta che ha dato Stanley contro Caserta, ma anche con Roma e Brindisi aveva offerto buone prestazioni. Mi fa piacere: è giusto che chi produce in campo abbia anche soddisfazioni personali ma questo vale anche per altri giocatori. Cercherò di aiutare i ragazzi ad avere gratificazioni in queste ultime partite».
LA DIRETTA – Il match del PalaSerradimigni, vietato tra l’altro ai tifosi lombardi per ordine del Prefetto, sarà raccontato in diretta da VareseNews, azione dopo azione, con il consueto liveblogging già aperto dalla vigilia con news, curiosità e il sondaggio prepartita. Per intervenire potete scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #sassarivarese su Twitter e Instagram. Per visualizzare al meglio il live CLICCATE QUI.
Banco Sardegna Sassari – Openjobmetis Varese
Sassari: 3 Logan, 4 Sosa, 5 Formenti, 7 Sanders, 8 Devecchi, 9 S. Lawal, 10 Chessa, 11 Dyson, 14 B. Sacchetti, 18 Vanuzzo, 21 Brooks, 35 Kadji. All. R. Sacchetti.
Varese: 1 Rautins, 2 Letho, 3 Maynor, 4 Casella, 5 Jefferson, 6 Lepri, 10 Vescovi, 11 Okoye, 13 Callahan, 14 Kangur, 18 Balanzoni, 31 Eyenga. All. Caja.
Arbitri: Chiari, Biggi, Lo Guzzo.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.