Serate della Scienza: oltre la dieta senza glutine
Nell'ultimo appuntamento con le "Serate della scienza", presso l' Auditorium dell’Insubrias Biopark di via Lepetit a Gerenzano, si parlerà di celiachia, tema che riporta ad Expo Milano 2015

A chiudere il primo ciclo di appuntamenti con le “Serate della scienza“, conferenze gratuite e aperte al pubblico organizzate dalla Fiirv in collaborazione con Scientificamente Associazione Scientifica Cislago, giovedì 16 aprile alle ore 21, nell’Auditorium dell’Insubrias Biopark ( http://www.ricercaperlavita.it/bioparco/ ) di via Lepetit a Gerenzano, l’ultimo incontro sarà dedicato alla celiachia, tema che riporta immediatamente al cibo e alla corretta alimentazione, due punti cardine di Expo.
Relatore della serata sarà Linda Cavaletti, ricercatrice della Fondazione Istituto Insubrico di ricerca per la Vita che ha seguito fin dall’inizio il progetto di ricerca che ha portato alla scoperta e al brevetto della molecola e che potrà fornire informazioni pratiche, ma anche aspetti scientifici legati alla malattia e alle prospettive di cura.
Il primo ciclo di Serate della Scienza ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e soprattutto l’apprezzamento di una formula che ha permesso ai partecipanti di interagire con professori ed esperti dei temi trattati, capaci di dare all’aspetto scientifico un taglio divulgativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.