Un kg di hashish, due spacciatori nei guai
Operazione della squadra investigativa del Commissariato di Busto Arsizio che ha fatto luce su un giro di spaccio tra Legnano e Gorla Maggiore. In manette un ventenne, un altro è stato denunciato

Poco meno di un chilogrammo di hashish sequestrato, un uomo arrestato e una coppia denunciata a piede libero: è questo il bilancio di un’operazione antidroga condotta dalla squadra investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Gli agenti hanno preso spunto da alcuni sequestri di più modeste quantità di “fumo”, effettuati negli ultimi tempi nei confronti di consumatori o piccoli pusher, per cercare di risalire lungo la filiera della distribuzione della droga fino a identificarne i fornitori.
Nella mattinata dello scorso martedì 14 sono quindi scattate le perquisizioni nei confronti di due soggetti individuati come i probabili distributori dell’hascisc, due ventenni italiani di Legnano e Gorla Maggiore. A casa del primo, nascosti in cantina, sono stati trovati 7 panetti per un totale di 700 grammi di hashish, quantitativo ragguardevole che ha fatto scattare le manette ai polsi del giovane fino a quel momento incensurato.
Nell’abitazione del secondo, e precisamente nella borsetta della sua compagna che aveva cercato di aiutarlo nascondendoli alla vista dei poliziotti, sono stati invece sequestrati tredici ovuli di fumo per un totale di circa 150 grammi, oltre a dosi di ketamina, bilancini e la somma di 1250 euro probabile frutto di attività di spaccio. Il giovane, anch’egli incensurato, è stato denunciato per il possesso della droga e la ragazza per il favoreggiamento del compagno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.