Volandia ospita l’Infopoint Expo

Il parco museo del volo ospita uno spazio dedicato alla grande esposizione internazionale

«Volandia è una delle realtà eccellenti del territorio e questo museo rappresenta la porta d’ingresso alle tante bellezze della nostra  provincia –  così è intervenuto il presidente del Consiglio regionale della  Lombardia, Raffaele Cattaneo, partecipando questa mattina  all’inaugurazione del nuovo Info Point di Volandia il Parco e  Museo del  Volo -. Regione Lombardia ha voluto sostenere questa realtà, finanziando  il Grand Expo Tour delle terre dei laghi. Questo museo è situato in una  posizione strategica, a pochi passi da Expo e ha quindi la grande  opportunità di intercettare e attrarre i milioni di turisti che visiteranno l’Esposizione Universale che si trova a pochi chilometri da qui. Per fare questo è necessario un lavoro di promozione e un atteggiamento attivo per andare incontro alle esigenze dei visitatori e far capire che la nostra è una grande terra ricca di bellezze naturali ed artistiche. È questa la nostra vera scommessa: raddoppiare i turisti che arrivano in provincia di Varese  sfruttando la grande occasione di Expo 2015».

Galleria fotografica

Infopoint Expo a Volandia 4 di 12

«Il nuovo Info Point di Volandia, realizzato grazie al contributo erogato da  Regione Lombardia sarà punto di riferimento per i visitatori di Volandia e per tutti quelli che arriveranno nella nostra provincia per ammirare le sue
bellezze paesaggistiche e culturali e gustare le sue bontà enogastronomiche. Attivo durante l’intero periodo di Expo, ma anche  successivamente, l’Info Point sarà una vetrina sul territorio grazie   all’esposizione di materiali di promozione turistica quali contributi filmati, volantini, brochure… Con questa struttura Volandia intende aiutare il  territorio a farsi conoscere non solo per la sua vocazione commerciale e industriale, ma anche per i siti del Fai, le sue ville, le valli del Luinese,  piuttosto che Santa Caterina del Sasso e i prestigiosi musei». Così Luciano Azzimonti, vice presidente della Fondazione Museo dell’Aeronautica durante l’inaugurazione del nuovo Info Point del Parco e Museo del Volo, svoltasi questa mattina alla presenza, fra gli altri di Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio Regionale Lombardo al quale Azzimonti ha riservato parole di sincero ringraziamento «per la sua amicizia nei confronti di Volandia che dura ormai da anni» , della dottoressa Emma Zanella, direttrice del prestigioso museo Maga.

L’Info Point si trova all’ingresso del museo ed è ad accesso libero. Oltre al materiale cartaceo sono presenti sei monitor e un totem touch screen in cui trovare notizie e documentazione riguardante sei punti strategici del territorio della provincia di Varese, da Saronno a Luino. Volandia continua così ad arricchire l’offerta per il suo pubblico, per chi è semplicemente di  passaggio o come punto di sosta per chi è in attesa di un volo da Malpensa.

Un’occasione in più anche per le tante scolaresche che scelgono Volandia per la gita annuale: potranno vedere da vicino dall’Ornitottero di Leonardo  al motore a turbina di un Fiat G91 ad altri modelli. I ragazzi, in pochi passi potranno “attraversare” nell’ingresso del museo, la storia del volo: dal più antico tentativo di progettare un oggetto volante riproducendo il complicato meccanismo delle ali di un uccello ai più moderni motori dei jet.

Fino al 3 maggio Volandia rimane aperta fino alle 23.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Infopoint Expo a Volandia 4 di 12

Video

Volandia ospita l’Infopoint Expo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.