A Varese sboccia la domenica
Strade senz’auto e complice il sole una folla ha preso d’assalto le bancarelle del centro. In Piazza Repubblica iniziative per i bimbi in bici

Famiglie e rigattieri, collezionisti e curiosi, bimbi in bici e poche auto.
La domenica è sbocciata questa mattina a Varese: complice il tempo, che non è stato ingrato come in altri weekend anche da poco passati, la città si è riempita di visitatori, che hanno preso d’assalto le vie del centro.
In piazza Repubblica erano presenti diversi stand per l’iniziativa “Bimbimbici”: non solo su due, ma anche su di una ruota è stato possibile per i più piccoli cimentarsi con i primi percorsi con caschetto e pedali.
Poi tante bancarelle, sia in Corso sia lungo la via Volta.
Una giornata che abbiamo scelto di raccontarvi con le foto a colori, quelli della primavera.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Va bene che ci sia stata tanta gente, ma trovo fuori luogo che il Comune di Varese, dia l’autorizzazione a hobbisti di mettere su bancarelle in pieno centro, in via Volta aVarese. Esiste una normativa che non permette di vendere senza partita Iva e si sa benissimo. Un’altra cosa stupefacente è che per il mercatino di Natale 2014, l’organizzatrice del mercatino degli hobbisti ha avuto il permesso del Comune di Varese ,perchè si era associata con L’ascom . Ascom è E DEVE ESSERE DALLA PARTE DEI COMMERCIANTI, non degli hobbisti (evasori fiscali) . Non si capisce come fa un Comune ad elargire tale autorizzazioni. Non basta solo mettere delle bancarelle, ma devono anche essere regolari , e il comune di Varese dovrebbe essere più attento.