#gallaratesceglie, già 300 i voti online
Le votazioni per il bilancio partecipato sono aperte da due settimane e proseguiranno per altre due. Oltre che sul web si vota anche con schede cartacee

La fase delle votazioni del bilancio partecipato di Gallarate è arrivata al “giro di boa”: le votazioni #gallaratesceglie si erano aperte due settimane fa, il 20 aprile, e saranno aperte ancora per due settimane, fino al 17 maggio. Sono già centinaia i voti espressi: «Sono 300 i voti inviati sul web, attraverso il sito comunale» spiegava venerdì l’assessora alla partecipazione Cinzia Colombo.
Occhio: parliamo solo dei voti sul web, a cui si aggiungono quelli cartacei. Se i dati sui voti informatici sono precisi, più vaghe (per ora) sono invece le previsioni dei voti espressi su scheda cartacea: a Palazzo Broletto – che è uno degli otto punti dove si può ritirare o imbucare le schede – sono state consegnate oltre 200 schede.
La consultazione del bilancio partecipato prosegue fino al 17 maggio: si vota su 15 proposte (avanzate dai cittadini attraverso vari canali, nei mesi scorsi), ogni residente a Gallarate (dai 16 anni in su) può scegliere al massimo 3 proposte. Tutte le informazioni le trovate in questo articolo o sul sito del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.