Gazzada ha l’ultima occasione per raggiungere Saronno
Il 7Laghi si gioca a Trecate l'accesso allo spareggio promozione al quale sono già qualificati gli uomini di Piazza. Imo in campo a Castelfranco

GAZZADA – Partita da “dentro o fuor” per Gazzada che gioca domenica 31 maggio a Trecate (palla due alle ore 18); l’ultima chance dei gialloblu per lo spareggio promozione passa infatti dal Piemonte, dove il 7Laghi dovrà essere bravo a reagire dopo i 3 ko consecutivi delle ultime uscite. Trecate giocherà sulle ali dell’entusiasmo per aver battuto la prima della classe, e già promossa, Santarcangelo. Chi sarà l’avversaria di Saronno a giocarsi la promozione lo si saprà solo al suono della sirena finale dei match: Trecate, Gazzada e San Vendemmiano sono infatti tutte seconde a pari punti.
Di buon auspicio per la squadra di Garbosi c’è che sulla carta la formazione gialloblu, anche se priva di Moraghi per squalifica, appare meglio attrezzata degli avversari tant’è che all’andata si impose di ben 17 punti (76-59). Il 7Laghi non dovrà farsi condizionare però dagli errori, molto spesso banali, delle ultime gare e ritrovare la mentalità vincente e la “retta via” perduta. Sfida decisiva quindi tra Gazzada e i novaresi: ai gialloblu basterebbe vincere di una sola lunghezza per chiudere il girone al secondo posto, se San Vendemmiano intanto dovesse vincere fino a 19 punti di scarto contro Santarcangelo.
Classifica: Santarcangelo 8, GAZZADA, Trecate e S. Vendemmiano 4
SARONNO – La sconfitta contro Padova dello scorso turno (67-47) non ha rovinato la festa a Saronno che, dopo che avranno archiviato anche la trasferta contro il fanalino di coda Castelfranco (domenica 31 maggio, ore 18), potranno dedicarsi alla preparazione dello spareggio promozione della prossima settimana. Già sicura della seconda posizione in classifica, indipendentemente dal risultato, la Imo dovrà concentrarsi più che altro a non prendere eventuali squalifiche, tecnici ed espulsioni che potrebbero poi compromettere l’ultima chance per la salita in serie B2.
Per sapere chi saprà la sua avversaria, che uscirà direttamente dal girone A dove i conti non sono ancora fatti, Saronno dovrà aspettare la fine delle partite: nel caso Gazzada dovesse confermare il suo secondo posto, allora sarebbe addirittura derby, probabilmente a Legnano. Intanto per coach Piazza è necessario recuperare al meglio Gurioli, Rossetti e Mercante.
Classifica: Padova 10, SARONNO 6, Alba 4, Castelfranco 0
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.