Il Legnano torna “Ac” e vuole la Serie D

La società lilla ha ripreso la vecchia denominazione di Ac Legnano 1913 e chiederà il ripescaggio alla serie superiore

Legnano calcio dilettanti

Grandi novità in casa Legnano. Dopo che la squadra lilla ha pareggiato 0-0 contro il Verbano nei playoff promozione di Eccellenza, lasciando così prematuramente la corsa alla serie D, la società presieduta da Salvatore Verdoliva, non vuole abbandonare l’idea di tornare in alto e ha mosso i primi passi per riprendere il vecchio splendore.

La prima mossa è stata quella di riacquisire la denominazione di Ac Legnano, tanto amata dai tifosi, come spiega il vicepresidente Simone Fraietta: «Abbiamo esaudito un desiderio dei nostri fan rifacendo nostra la denominazione storica del club».

Per festeggiare il ritorno del nome, la società ha organizzato una festa per giovedì 14 maggio al “Circolone”, dove saranno presenti dirigenti, staff tecnico e giocatori.

Però la società non si ferma qui e ha intenzione di chiedere il ripescaggio in Serie D. È sempre Simone Fraietta a spiegare le motivazioni di questa scelta: «Lo facciamo perché Legnano se lo merita. Abbiamo tutte le caratteristiche per poterlo fare, sarebbe la prima richiesta di ripescaggio di questa società. Inoltre possiamo contare sulla forza della città, della tifoseria, che merita ben più della serie D, sullo stadio e anche sui risultati ottenuti nell’ultimo periodo, con l’eliminazione ai playoff che ancora brucia».

Ora la società lilla dovrà aspettare la fine dei playoff per inoltrare ufficialmente la richiesta per la Serie D, mentre la risposta arriverà solo in agosto.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.