Inaugurato il nuovo ufficio postale di via Manzoni
Completamente rinnovato grazie ad un consistente intervento il nuovo ufficio, con telecamere, abbattimento barriere architettoniche e molti altri servizi
Inaugurato giovedì 14 maggio l’ufficio postale di Saronno 1, in via Alessandro Manzoni 10, completamente rinnovato grazie ad un consistente intervento che ha messo a disposizione della clientela una struttura più accogliente e funzionale. L’ufficio postale di via Manzoni 10 è aperto al pubblico dalle 8,20 alle 13,35 dal lunedì al venerdì e dalle 8,20 alle 12,35 il sabato.
«Poste Italiane ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi che si realizza anche attraverso la modernizzazione degli uffici postali – spiegano dal gruppo -. Nel nuovo ufficio gli sportelli a disposizione della clientela sono cinque, quattro dei quali per i servizi finanziari e uno per i servizi postali. Sono inoltre disponibili una sala di consulenza finanziaria, per garantire l’opportuna riservatezza alle operazioni di risparmio, investimento e finanziamento e un’area self, accessibile senza limitazione d’orario, che consente di effettuare prelievi e alcuni tipi di operazioni 24 ore su 24. Il cash-dispenser è dotato di un sistema antiskimming che vanifica i tentativi di clonazione».
Le novità che caratterizzano il nuovo ufficio postale di Saronno 1 sono: eliminazione dei vetri divisori, segnaletica e supporti informativi, ampio spazio riservato al pubblico, eliminazione delle barriere architettoniche e sportello attrezzato per disabili. «Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza – concludono da Poste Italiane -. Le novità più significative riguardano: la riduzione del contante allo sportello, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni operatore, il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere, ampie vetrate che consentono visibilità dall’esterno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.