“Incendio e ferito a scuola ad Azzate”, ma è un’esercitazione
In pochi secondi tutti gli alunni si sono fiondati fuori secondo le regole impartite durante le esercitazioni scolastiche
Il suono dell’emergenza è scattato poco prima delle 11 durante la tranquilla mattinata all’istituto comprensivo di Azzate. In pochi secondi tutti gli alunni si sono fiondati fuori secondo le regole impartite durante le esercitazioni scolastiche. Nessuno all’interno dell’istituto sapeva niente, solo il dirigente scolastico, la protezione civile, l’Sos Valbossa e la polizia locale che hanno coordinato insieme all’amministrazione comunale l’esercitazione antincendio dell’istituto scolastico.
Un’esercitazione abbastanza realistica, con tanto di macchina del fumo e un alunno nascosto che ha finto un malore: anche se va detto che i molti si erano accorti subito della finzione ed erano soprattutto molto contenti di saltare la verifica di turno.
Soddisfazione della prova effettuata da parte della protezione civile e del presidente dell’istituto scolastico Claudio Lesica, nella speranza, ovviamente,e di non doverlo mai ripetere in una situazione di pericolo vero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.