La Busto pallanuoto batte Metanopoli e blinda il secondo posto
Nella giornata che consacra Monza al primo posto, i draghetti confermano la piazza d'onore
Nel giorno in cui il Monza festeggia la matematica promozione in Serie B con due giornate d’anticipo, la Busto Pallanuoto Renault Paglini regala un’altra soddisfazione ai propri tifosi battendo nettamente Metanopoli alla piscina “Manara”: 7-3 il risultato a favore dei biancorossi, ora sempre più saldi al secondo posto. Con cinque punti di vantaggio sulla Von, e soltanto due partite da giocare, la squadra di coach Separovic ha in mano il proprio destino, e vincendo sabato prossimo a Treviglio contro Milano 2 (che è ancora a 0 punti) sarebbe matematicamente certa di un secondo posto importante non solo in termini di prestigio, ma soprattutto in ottica ripescaggi per la prossima stagione.
Contro Metanopoli i draghi hanno offerto ancora una volta una prestazione convincente. Dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio 2-0 grazie a una doppietta di Saporoso (da segnalare anche un cartellino rosso per Gagliardi), i biancorossi hanno accusato una flessione nella seconda frazione, permettendo agli ospiti di ricucire lo strappo (2-2). È stato l’unico momento non brillante della partita, perché poi dal terzo tempo i ragazzi di Separovic hanno ricominciato a macinare gioco e gol: le reti di Grampa, Guglielmo Genoni (al primo centro in prima squadra), Ruberti e Saporoso hanno scavato tra le due formazioni un solco incolmabile. Dopo il 6-3 ospite, l’ultimo sigillo sulla vittoria l’ha messo Colombo, autore del 7-3 finale.
«La partita nascondeva diverse insidie – commenta coach Separovic – Dal punto di vista difensivo la nostra prima preoccupazione è stata quella di arginare Vergano, di gran lunga il loro uomo più pericoloso. Ci siamo riusciti bene, marcandolo con grande attenzione e organizzazione. Ma abbiamo fatto bene anche davanti, dove Saporoso ha confermato di essere in grande condizione. Sono soddisfatto. Oltre al gruppo dei titolari, ho avuto buone risposte da tutti: da Crepaldi, a cui ho voluto dare spazio tra i pali, a Guglielmo Genoni, che ha sostituto Lomazzi (out per un’otite) siglando anche il suo primo gol, a Grillo, che ha giocato bene sulla fascia».
Sabato 6 giugno si gioca la penultima giornata di campionato: la Busto Pallanuoto sarà di scena alla piscina comunale di Treviglio contro Milano 2 (inizio ore 20).
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI-SD METANOPOLI 7-3
Parziali: 1-0, 1-2, 2-0, 3-1.
Busto Pallanuoto (tra parentesi i gol): Paleari, Gagliardi, Andreazza, Rosanna, Ruberti (1), Guglielmo Genoni (1), Colombo (1), Grampa (1), Saporoso (3), Travasoni, Nicolò Genoni, Grillo, Crepaldi. All. Separovic.
RISULTATI 20^ GIORNATA
Vimercate-Canottieri Bissolati 7-10, Aquatica Torino-Vigevano 12-3, Bocconi Sport T-Milano2 14-6, NC Monza-Canottieri Milano 10-6, PN Treviglio-Varese ON 5-6, Busto Nuoto-SD Metanopoli 7-3.
CLASSIFICA
NC Monza 57, Busto Nuoto 50, Varese ON 45, Aquatica Torino 35, SD Metanopoli 31, Canottieri Milano, Canottieri Bissolati 30, Bocconi Sport T 28, Vigevano 23, PN Treviglio 14, Vimercate 9, Milano2 0.
Monza promosso in Serie B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.