La scuola al Parco del Sorriso
Un fine settimana all'insegna dell'educazione e della famiglia, con quasi 400 persone "in festa"

Un fine settimana all’insegna dell’educazione e della famiglia, con quasi 400 persone tra scuola e Parco del Sorriso.
Per due giorni Luvinate ha visto infatti protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, impegnati con insegnanti e genitori nella festa di fine anno scolastico.
Sabato e’ toccato ai bambini della scuola primaria che, fra giochi e canti, hanno presentato la mostra dedicata alla scoperta del monachesimo, con un particolare riguardo al vecchio monastero di Luvinate che oggi ospita il Golf Club. Una mostra itinerante curata insieme ai volontari della Biblioteca comunale e che sarà visitabile per tutta la settimana. Al Parco del Sorriso, prima del pranzo curato dall’associazione genitori, una speciale lezione a cura dei bambini che hanno scoperto e spiegato l’uso della casetta dell’acqua realizzata dall’Amministrazione.
Domenica mattina è stato invece il turno della scuola dell’infanzia, con la gara delle mini olimpiadi e l’assegnazione di uno speciale diploma per i bambini che andranno alla scuola primaria. Poi tutti insieme a pranzo presso il Parco del Sorriso che ha così visto in un solo weekend quasi 400 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.