Sette incontri con l’Enterprise Europe Network
La rete, di cui è partner la Camera di Commercio di Varese, ha 600 membri di 50 paesi diversi. Il suo obiettivo è aiutare le pmi a trarre il massimo dalle opportunità commerciali a livello internazionale

È un’opportunità che la Camera di Commercio segnala alle aziende varesine: cogliendo l’occasione della presenza delle delegazioni estere durante Expo2015, sono previsti sette incontri su altrettanti temi che vedono il coinvolgimento della rete “Enterprise Europe Network”. Momenti per imprese italiane e internazionali, centri di ricerca e università interessati a trovare partner di tutto il mondo per avviare collaborazioni tecnologiche, scientifiche e commerciali. In ogni circostanza sono previsti eventi bilaterali tra tutti i partecipanti in una logica anche di business to business.
Tutti gli incontri saranno a partecipazione gratuita e si terranno a Milano. I primi sono fissati per mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, quando si parlerà di “Produzione Agroalimentare”. Seguiranno gli appuntamenti del 9 e 10 giugno, dedicati alle relazioni tra Unione Europea e Cina, quello del 12 giugno sulla “Creatività e Innovazione nel Settore Agroalimentare”, quello del 10 e 11 luglio sulle relazioni con il Giappone e poi altri momenti d’approfondimento sull’Africa Sub Sahariana, sulle Scienze per la Vita e sulla Gestione Eco-Efficiente nel Settore AgriFood.
La rete “Enterprise Europe Network”, di cui è partner la Camera di Commercio varesina, ha 600 membri di 50 paesi diversi, con l’obiettivo di aiutare le pmi a trarre il massimo dalle opportunità commerciali a livello internazionale.
Per ulteriori informazioni sui sette incontri milanesi: Ufficio “Coordinamento Iniziative Promozionali”, Camera di Commercio Varese (tel. 0332/295.316; mail reteinnovazione@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.