Uno sguardo giorno dopo giorno

Ogni vita è una storia, un film, un romanzo. Basta saperla raccontare. Possiamo esserne capaci tutti e questo rende ognuno di noi più ricco. Nasce da qui Sguardi quotidiani

Generiche

Ogni vita è una storia, un film, un romanzo. Basta saperla raccontare. Possiamo esserne capaci tutti e questo rende ognuno di noi più ricco.

Galleria fotografica

Sguardi aprile 4 di 37

Da queste considerazioni abbiamo iniziato a riflettere come poter valorizzare ancora di più le tante persone che incontriamo. Abbiamo così iniziato a pubblicare alcuni volti sull’account del giornale su Instagram. Queste semplici foto hanno subito suscitato interesse e commenti.

Come spasso succede un progetto ha una genesi incrementale, ovvero si compone passo passo. Ed è quello che è successo con Sguardi quotidiani. Un nostro collaboratore ci ha fatto scoprire Humans of New York, un sito straordinario e ricco di storie.

Da lì al nuovo canale della nostra comunità il passo è stato breve.

COME FUNZIONA SGUARDI QUOTIDIANI
È molto semplice: pubblichiamo su Instagram, sul giornale e anche negli altri social ogni volto e storia che ci viene proposta.

La grande novità è che da oggi potrete farlo anche voi. Basta esser iscritti alla comunità del giornale e si può spedire una bella foto grande della persona che si vorrebbe raccontare e con questa anche un breve testo. La redazione, una volta esaminato il materiale, pubblicherà il tutto nel nuovo spazio del giornale.

Allora che aspettate a mandarci la vostra storia o quella di qualche persona a voi cara?

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sguardi aprile 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.