“Volandia tra le stelle” insieme a Luca Parmitano
Giovedì 14 maggio Federmanager Varese, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana, organizza un evento con l'austronauta italiano
Giovedì 14 maggio al Parco e Museo del Volo di Malpensa si svolgerà l’evento “Volandia tra le stelle”, organizzato da Federmanager Varese e dal Museo di Volandia in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Aeronautica Militare e l’European Space Agency, che vedrà ospite il Maggiore Pilota Luca Parmitano, astronauta ESA.
Parmitano è stato il primo astronauta ESA italiano a svolgere attività extra-veicolari e ha partecipato alla prima missione di lunga durata dell’Asi “Volare”.
L’evento prevede due distinti momenti: dalle ore 9.30 alle 10.30- “L’esperienza spaziale consolida o fa dimenticare la radici terrestri dell’uomo?” il primo incontro, aperto al pubblico, verrà moderato da Claudio Tovaglieri. Dalle ore 11.00 invece “Un’esperienza internazionale straordinaria”, si aprirà la sessione riservata a Federmanager Varese, che quest’anno celebra il 70° anniversario, a cui potranno partecipare solo i dirigenti associati nonché gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano. L’introduzione sarà a curadel Presidente di Federmanager Varese Luciano Ferrante, mentre l’incontro verrà moderato dal giornalista Matteo Inzaghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.