A Varese il campionato italiano di Motociclo da montagna 2015
Organizzatore della seconda tappa è il gruppo monociclistico Varese Insbria Unicycle
Entra nel vivo proprio a Varese il Campionato Italiano di Monociclo da Montagna (MUNI) 2015. Nel prossimo week end del 27 e 28 Giugno le nostre montagne vedranno i monociclisti percorrere la Down Hill sul sentiero 12 Scondurava Grotta Remeron con partenza alle ore 16,00 dalla strada militare forte di Orino e la domenica dalle ore 10,00 verranno percorsi gli oltre 10 km. del sentiero 10 per effettuare una Cross Country con partenza dal Poggio di Casciago.
I partecipanti principalmente provengono dalle zone geografiche di Cuneo, Ferrara, Piacenza, Villandro, Lazfons e Naturno (Bz), Milano, senza dimenticare coloro che sono di casa qui a Varese.
Proprio il gruppo monociclistico di Varese (Varese Insbria Unicycle) è l’organizzatore dell’evento della 2° tappa del Campionato Italiano.
Una prova preparatoria questa di Varese importante in vista del Campionato Europeo che si svolgerà a Mondovì, (CN) nel quale anche i nostri ragazzi di Varese Insubria Unicycle parteciperanno con ambizione di podio.
Dopo il periodo estivo di gare a fine Settembre riprenderà il Corso di Monociclistico in palestra rivolto a tutti coloro che desiderano imparare questo meraviglioso e particolare attrezzo sportivo.
Il monociclo è sempre più diffuso in Italia anche grazie all’impegno ed all’attenzione che l’Associazione Italiana Monociclo (A.I.M.) rivolge a tutti i monociclisti ed ai gruppi locali che con dedizione rivolgono il proprio tempo ed energie alla pratica di questo sport.
I risultati nel corso del 2014 non sono venuti a mancare; nelle competizioni i riders italiani si sono fregiati del titolo di Campione del Mondo nelle specialità DH, XC ed UP Hill e nel settore freestyle i ragazzi più piccoli sono saliti sul podio più alto nella loro categoria.
Per coloro che vogliono approfondire questo argomento abbiamo un forum www.unicyclist.it e per coloro che desiderano mettersi in contatto con il gruppo monociclistico di Varese l’indirizzo mail è varese.insubria.unicycle@gmail.com
Uno sport per tutti, sano e divertente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.