Alfieri: “Maroni sull’immigrazione ha oltrepassato il segno”

Il segretario regionale del Pd replica al presidente della Regione che ha diffidato sindaci e prefetti ad accogliere gli immigrati pena il taglio dei contributi regionali

alessandro alfieri consigliere regionale partito democratico

«Maroni é un irresponsabile. Da ministro dell’interno ha distribuito immigrati su tutti i territori. Oggi invece minaccia di tagliare i contributi regionali ai comuni che li accolgono. Ha davvero oltrepassato il segno». Così il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri replica al presidente Maroni ha diffidato sindaci e prefetti ad accogliere gli immigrati pena il taglio dei contributi regionali. «Maroni sa benissimo di dire cose che sa di non poter fare – aggiunge il consigliere regionale del Pd-: ma a questo siamo ormai abituati. Non può andare a Roma a firmare accordi e poi venire in Lombardia a dire l’ esatto contrario solo per raccogliere qualche voto e per provare a tenere insieme un maggioranza traballante. Il Pd sarà a fianco degli amministratori locali per metterli in condizione di affrontare questa emergenza”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.