Anas, via alle gare d’appalto per Statali e superstrade

Una serie di lavori riguarderà il rifacimento dei giunti su diverse strade della provincia, tra cui la 336 per Malpensa e un tratto della Tangenziale di Varese. Un altro specifico riguarda la 394

incidente superstrada 336 gallarate apertura

L’Anas apre le gare d’appalto per una serie di Statali, tra cui importanti assi della provincia di Varese come la superstrada di Malpensa, un tratto della Tangenziale di Varese, la 394.

Il primo bando, per un valore complessivo di oltre 3,2 milioni di euro, interessa i lavori di rifacimento dei giunti usurati su una serie di strade Statali gestite appunto da Anas. Oltre alla 9 Via Emilia, alla 36 del Lago di Como e dello Spluga compaiono anche le Statali in provincia di Varese: la 233 ‘Varesina’ (che interessa dunque l’asse che passa da Venegono, Tradate, ecc), la superstrada 336 ‘dell’aeroporto di Malpensa’ e la sua prosecuzione verso Magenta, la Tangenziale Est di Varese (Ss712–ex591). La durata contrattuale dei lavori è di 150 giorni. Le imprese interessate possono presentare le offerte entro le ore 18,30 dell’8 luglio 2015.

L’altro appalto interessa invece specificamente i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza delle opere d’arte (leggi: ponti, sottopassi e simili) sulla Statale 394 ‘del Verbano Orientale’ in corrispondenza dei km 7,650 e 8,600 nel territorio comunale di Comerio, per un valore di 900mila euro. La durata contrattuale dei lavori prevista è di 90 giorni. Le imprese interessate possono presentare le offerte entro le ore 18,30 dell’8 luglio 2015.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.