Andrea Latino, il digital champion di Casorate in “trasferta” a Genova
Il giovane di Casorate Sempione ha aperto l'importante appuntamento del quotidiano La Repubblica dedicato alla tecnologia e all'innovazione che si è svolto a Genova

È stato Andrea Latino, campione digitale di Casorate Sempione e promotore dell’iniziativa GSE (qui le info) di diffusione di cultura digitale nelle scuole di tutta Italia, ad aprire venerdì 5 giugno ”La Repubblica degli innovatori”, l’evento dedicato alle storie di 20 giovani millenials italiani che cambieranno il mondo, all’interno del festival del quotidiano La Repubblica, che quest’anno si è svolto a Genova.
A condurre l’evento Riccardo Luna, all’interno della Sala del Minor Consiglio del Palazzo. Andrea Latino ha incentrato il suo speech sulla cultura digitale domandandosi se sia vero che oggi tutti i giovani siano effettivamente e automaticamente “nativi digitali” e ricordando che viviamo un’epoca comunque straordinaria e piena di opportunità.
La sua ricetta per l’innovazione è rendere accessibile il futuro a tutti. Ha concluso il suo intervento citando lo scienziato Stephen Hawking: “Guardate le stelle invece dei vostri piedi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.