Bimbi a tavola con gusto e … corrette abitudini
È stata un successo l'anteprima del festiva che tornerà a settembre dedicata all'alimentazione per i bambini. Cresci con gusto ha dato un assaggio di laboratori e attività
Dopo il successo delle scorse due edizioni,anche quest’anno L’Associazione Cresci con gusto organizza il festival Bambini con gusto: festival di cucina e alimentazione per bambini nato nel 2013 a Varese e che ha come principale obiettivo quello di sensibilizzare i bambini sul tema, sempre più attuale, della corretta e sana alimentazione attraverso laboratori pratici di cucina, oltre a valorizzare il territorio con un evento unico nel suo genere.
E’ un’opportunità per i bambini di cimentarsi in varie attività formative ma allo stesso tempo divertenti sul tema dell’alimentazione, in linea anche con le tematiche di Expo 2015.
Lo scorso sabato, presso i Giardini Estensi di Varese, si è svolta l’anteprima del festival, con una giornata di attività, mini ricette e piccoli giochi per bambini. E’ stato poi anche presentato il programma di questa terza edizione che si svolgerà a Varese dal 25 al 27 settembre 2015 con il patrocinio del Comune di Varese.
Come ogni anno, l’evento avrà un carattere itinerante, con numerosi appuntamenti che si svolgeranno in vari locali di Varese: ristoranti, pasticcerie, pizzerie.
Durante la giornata di Anteprima l’associzione ha anche aperto le iscrizioni per il Festival di settembre e molte famiglie sono già accorse per assicurarsi la possibilità di partecipare, dato che i laboratori saranno a numero chiuso.
Le iscrizioni proseguiranno fino al 30 giugno per poi riprendere il 1 settembre, e nei giorni 12 e 19 settembre sarà anche aperto l’Info Point in Piazza Montegrappa.
Inoltre, come nelle precedenti edizioni, la giornata di venerdì 25 settembre sarà dedicata alle scuole e verranno presentati diversi laboratori studiati in collaborazione con alcune tecnologhe alimentari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori tramite l’email info@crescicongusto.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.