Corsolini, parole di basket allo Spazio Frera

Giovedì 18 (ore 21) il popolare ex dirigente di pallacanestro presenta i suoi volumi, "punzecchiato" da Flavio Vanetti

gianni corsolini allenatore basket

Bolognese di nascita, canturino per motivi sportivi, radicato a Vedano Olona. Pungente, curioso, caustico, divertente: Gianni Corsolini è una miniera di notizie e aneddoti per quanto riguarda la pallacanestro italiana e giovedì sera – 18 giugno – alle ore 21 si aprirà al pubblico allo Spazio Frera di Tradate.

Dopo una carriera passata tra il mondo della palla a spicchi e quello del commercio e dell’industria, Corsolini ha dato alle stampe due libri pubblicati di recente grazie all’editore Albalibri; la serata di Tradate – a punzecchiare Gianni ci sarà Flavio Vanetti, penna varesina del Corriere – sarà anche (ma non solo) il momento per presentare i suoi volumi, “Quasi sessant’anni della mia vita con gente del basket” e “Torta di riso e stuzzichini vari”.

Gli spettatori saranno così fatti salire su una sorta di “macchina del tempo” della pallacanestro italiana e potranno rivivere partite epiche, polemiche feroci, giocatori leggendari, episodi divertenti e così via. Protagonisti? Gente del calibro di Taurisano e Meneghin, di Tracuzzi e Allievi, di Borghi e Recalcati, di Stankovic e Nikolic, ma anche di personaggi della cultura esterni al mondo dello sport. Il tutto condito dallo humor sottile di Corsolini che, venato dal suo pessimismo naturale, lo trasforma in un vero e proprio cabarettista.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Foto

Corsolini, parole di basket allo Spazio Frera 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.