È morto Tullio Cappa “il barbaro sognante”
Storico militante della Lega Nord è stato consigliere provinciale del Carroccio
Grande cordoglio a Induno Olona e tra i militanti della Lega Nord. Domenica mattina, dopo una lunga malattia, è morto Tullio Cappa, consigliere comunale del suo paese e storico militante del Carroccio fin dalle origini del movimento.
Era nato a Saronno nel 1948 e durante la sua attività politica era stato anche consigliere provinciale, prima con Marco Reguzzoni e poi con Dario Galli. A Induno era molto conosciuto, oltre che per l’attività politica, anche per l’impegno nel mondo del volontariato e della Protezione civile.
Sono numerosi i messaggi in queste ore. Quello di Alberto, sulla bacheca Facebook di Induno ne riassume tanti. “Stamane ci ha lasciato un grande uomo ed un grande indunese, che si è sempre prodigato per la nostra comunità, grande saggio dai modi diretti e che puntavano subito al sodo, si è sempre battuto per il territorio e per le cose in cui credeva, grazie Tullio, grazie guerriero”.
I funerali si svolgeranno martedì 9 giugno alle 10.30 nella chiesa di San Giovanni di Induno Olona. Alle 10, nella stessa chiesa, verrà recitato un rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.