Farioli: “Solidarietà a Marco Reguzzoni”
Il primo cittadino bustocco, che aveva aderito all'iniziativa dell'ex-deputato bustocco lanciata lo scorso 2 giugno, rilancia: "Si persevera nell'errore, il centrodestra deve unirsi e non dividersi"
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli solidarizza con Marco Reguzzoni dopo l’espulsione dalla Lega Nord, arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di oggi, martedì. Dopo aver partecipato alla sua iniziativa lanciata lo scorso 2 giugno per la creazione di una nuova formazione di centrodestra che riuscisse a superare le divisioni in atto tra Lega Nord, Foza Italia e Ncd.
«Mi spiace umanamente per la scelta che ha subito Reguzzoni – ha detto il primo cittadino bustocco al termine del consueto caffè con i giornalisti – . Il suo progetto ha ancora più ragione di esistere dopo i ballottaggi che hanno certificato la disaffezione di una grossa fetta di elettori del centrodestra con un’astensione che ha toccato il 50%»
Il sindaco bustocco è sempre più convinto che sia necessario «un contenitore che favorisca l’unione delle forze e non che divida. La provocazione di Reguzzoni ha riavvicinato i tre gruppi del centrodestra, lo si può leggere nelle ultime dichiarazioni di leader come Salvini e Alfano. Forse la decisione è più frutto delle lotte interne al partito che di una ponderata valutazione di quanto sta accadendo, ma non sta a me parlare in casa d’altri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.