Gemonio, lunedì 8 inizia l’era Lucchini
Fissata la data del primo consiglio comunale con la nuova configurazione di maggioranza e minoranza. Appuntamento al salone di via Curti
Comincerà ufficialmente lunedì prossimo, 8 giugno, il lavoro della nuova amministrazione comunale di Gemonio, con a capo il neoeletto sindaco Samuel Lucchini.
È stato infatti fissato per quella sera il primo consiglio comunale con la nuova configurazione: in maggioranza i sette componenti della lista “Impegno Civico”, in minoranza i tre candidati sindaci sconfitti da Lucchini nella tornata elettorale di domenica 31 maggio. Nell’ordine Tiziano Miglierina (Noi per Gemonio), il primo cittadino uscente Fabio Felli (Continuare per Crescere) e Rosario Finali (Gemonio Democratico).
L’appuntamento con l’assise, prevista in via eccezionale nel salone polivalente di via Curti (all’interno del parco delle feste) è dalle ore 20,30. Nell’occasione sarà effettuato il giuramento di Lucchini, il quale poi annuncerà il nome del suo vice e le deleghe ai diversi consiglieri. Il giovane primo cittadino intanto ha presenziato alla cerimonia del “battesimo civico”, svoltasi nel cortile interno del Municipio in occasione del 2 giugno, sostituendo l’assente Felli in un vero e proprio scambio di testimone (nella foto in alto, Felli e Lucchini si salutano dopo l’esito delle urne).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.