Gemonio, lunedì 8 inizia l’era Lucchini
Fissata la data del primo consiglio comunale con la nuova configurazione di maggioranza e minoranza. Appuntamento al salone di via Curti
Comincerà ufficialmente lunedì prossimo, 8 giugno, il lavoro della nuova amministrazione comunale di Gemonio, con a capo il neoeletto sindaco Samuel Lucchini.
È stato infatti fissato per quella sera il primo consiglio comunale con la nuova configurazione: in maggioranza i sette componenti della lista “Impegno Civico”, in minoranza i tre candidati sindaci sconfitti da Lucchini nella tornata elettorale di domenica 31 maggio. Nell’ordine Tiziano Miglierina (Noi per Gemonio), il primo cittadino uscente Fabio Felli (Continuare per Crescere) e Rosario Finali (Gemonio Democratico).
L’appuntamento con l’assise, prevista in via eccezionale nel salone polivalente di via Curti (all’interno del parco delle feste) è dalle ore 20,30. Nell’occasione sarà effettuato il giuramento di Lucchini, il quale poi annuncerà il nome del suo vice e le deleghe ai diversi consiglieri. Il giovane primo cittadino intanto ha presenziato alla cerimonia del “battesimo civico”, svoltasi nel cortile interno del Municipio in occasione del 2 giugno, sostituendo l’assente Felli in un vero e proprio scambio di testimone (nella foto in alto, Felli e Lucchini si salutano dopo l’esito delle urne).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.