Giovedì sera in centro, gli appuntamenti
Mercatino in via Cavallotti, concerto in piazza Santa Maria e due iniziative all'Expo Hub ravviveranno la serata con i negozi aperti

Prosegue il 18 giugno l’iniziativa “Vieni in centro il giovedì sera!”, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Distretto del Commercio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino e Ascom, nel più ampio quadro di Busto Estate. Come sempre i negozi resteranno aperti per lo shopping sotto le stelle.
Questo il programma:
-dalle 19 in via Cavallotti Mercatino Arti e Sapori di Nord Ovest
-dalle 20.30 nell’ Expo Hub di piazza San Giovanni My World Campaign 2015
Grazie all’associazione giovanile JCI Varese, a un mese di distanza dal debutto ufficiale in Italia, lo speciale pulpito con il logo delle Nazioni Unite, da cui i cittadini possono far sentire la propria voce per l’agenda globale post 2015, sarà in centro città. Il podio della MyWorld Campaign viaggia per il mondo per raccogliere le opinioni della gente sulle questioni che sono più importanti per loro e le loro famiglie. I cittadini di Busto e dintorni hanno quindi una nuova, preziosa opportunità per fare sentire la propria voce all’ONU.
Per ulteriori informazioni: varese@jciitaly.org
dalle ore 20.30 nell’ Expo Hub di piazza San Giovanni la sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini organizza un incontro con Franco Formica, accompagnatore di media montagna con anni di escursioni alle spalle. Racconterà la sua esperienza in Nepal, sulle pendici del massiccio himalayano. La serata è intitolata “Al centro del sorriso dei monti” ed è inserita all’interno dell’iniziativa “Un SorRiso vicino e lontano”, raccolta fondi per le missioni umanitarie; nel corso dell’incontro sarà allestita la vendita di confezioni di riso S. Andrea il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni del Nepal colpite dal terremoto e alla piccola Belén, grazie alla collaborazione del Cai di Busto e del Centro di riabilitazione Aias.
-dalle 21.00 in piazza Santa Maria Concerto di musica anni ’70 e ’80 del gruppo Octave
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.