Il mercato contadino si sposta (di poco)

Per dare più visibilità le bancarelle dei piccoli produttori saranno spostate su un altro lato dell'area mercato

Frutta e verdura di stagione (inserita in galleria)

A partire da domani, 9 giugno, il mercato contadino che si tiene a Gallarate il martedì cambierà collocazione. Uno spostamento di poche decine di metri, tutto interno alla sede “storica” ormai da due anni, l’area mercato: le bancarelle dei piccoli produttori si sposteranno dalla zona con l’accesso di via De Magri a quella all’angolo tra via 2 Giugno e via Torino.

“Lo spostamento – dice l’amministrazione comunale – ha lo scopo di garantire agli operatori maggiore visibilità”. Il mercato contadino, promosso insieme ad associazioni di coltivatori, offre alcune bancarelle con frutta, verdura, formaggi, uova, carne e altri prodotti a km zero. Alcuni produttori sono stati incontrati anche da VareseNews nel corso del #141tour del 2013, altri in quello del 2015, dedicato proprio ad agricoltura e cibo (vedi ad esempio la tappa di Cairate).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.