“Il metodo Renzi” in biblioteca Frera
Il libro di Alberto Galimberti, dedicato al presidente del consiglio, sarà presentato in Biblioteca Frera sabato 20 giugno

“Il metodo Renzi. Comunicazione, immagine e leadership”. È il titolo del libro di Alberto Galimberti e dedicato al presidente del consiglio che sarà presentato in Biblioteca Frera sabato 20 giugno, alle 16.
«Il “renzismo” ha cambiato la politica italiana – si legge nella presentazione del libro -. La comunicazione spettacolare ad alto tasso emotivo, l’immagine di politico normale e innovatore insieme, alimentata a colpi di selfie e tweet, la leadership carismatica e post-ideologica. Nel saggio si analizzano, anche tramite episodi in presa diretta riportati dal giornalista comasco e interviste a professori universitari e cronisti politici, pregi e limiti del premier boy scout, ripercorrendo i passaggi chiave della sua carriera ascensionale: in meno di quattro anni, da sindaco di Firenze a Presidente del Consiglio».
Alberto Galimberti, laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, giornalista pubblicista, attualmente collabora con diversi quotidiani e riviste. Risiede ad Oltrona di San Mamette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.