Malpensa Express, il comitato incontra la Regione

Mercoledì i comitati incontreranno i vertici della regione e in quell'occasione saranno presentati i dati sul monitoraggio di due mesi degli orari del Malpensa Express

malpensa express

La data è fissata: 24 giugno, ore 17. E’ durante questo appuntamento a Milano che i comitati dei pendolari di Malpensa Express e della linea S5 incontreranno i vertici di Regione e Trenord per fare il punto sul sistema del trasporto ferroviario su ferro che collegano la provincia a Milano.

Un appuntamento molto atteso dal momento che sarà l’occasione per fare il punto sul famoso monitoraggio del Malpensa Express dopo l’entrata in vigore del nuovo orario. I dati raccolti saranno presentati ai comitati e secondo le prime indiscrezioni dovrebbero descrivere una situazione decisamente positiva per i pendolari.

L’assessore regionale Alessandro Sorte aveva infatti legato le sorti del nuovo orario dei convogli utilizzati dai pendolari proprio a questi risultati e con l’orario estivo entrato in vigore una decina di giorni fa nulla è cambiato. Una promessa, quella di “sanare le criticità”, che Sorte aveva ribadito anche durante il suo viaggio in compagnia dei pendolari bustocchi e che mercoledì dovrà giustificare. Un compito non facile dal momento che quotidianamente i pendolari raccolgono sulla loro pagina Facebook, dati e foto alla mano, i disagi che subiscono quotidianamente.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.