“Musiche dal mondo” sul palco di piazza Monte Grappa
Le musiche dal mondo saranno le protagoniste dell’estate sul palco SpecialExpo2015 di piazza Monte Grappa a partire dal 5 giugno

Le musiche dal mondo saranno le protagoniste dell’estate sul palco SpecialExpo2015 di piazza Monte Grappa. Un ricco calendario dalla musica folk alla country, dall’irlandese alla messicana, dalla balcanica alla caraibica fino al melodico italiano, promosso dall’assessorato alla Promozione del Territorio e Turismo del Comune di Varese, a cura di 67JazzClub e Studiodecibel.
«L’estate avrà tanta musica nelle piazze – spiega l’assessore Sergio Ghiringhelli -: iniziamo con piazza Monte Grappa e la programmazione del mese di giugno, seguiranno poi molti eventi ed aggiornamenti. Sarà un modo per vivere al meglio la nostra città che non è mai stata così vivace! ».
Si inizia venerdì 5 giugno, alle ore 21, con la Banda Nueva e la musica cubana. E’ un gruppo strumentale formato da musicisti italiani e svizzeri che comprende e fonde lo stile afro-caraibico con il latin-jazz: Fabio Buonarota tromba, Michael Fleiner pianoforte & tastiera, Marco Conti basso elettrico, Mauro Pesenti batteria.
Domenica 7 giugno, alle 21, si esibirà Il Billa (Davide “Billa” Brambilla alla fisarmonica e tastiere) in “Van De Sfroos acoustic Tribute”, con Livio Gaio (voce, chitarra e armonica) e Maurizio “Gnola” Glielmo (chitarra solista).
Gli altri concerti di giugno:
mercoledì 17, ore 21 THE MOORS
musica americana anni ’60
giovedì 18, ore 18.30 LADIES IN TUNE & MetM BAND
italian swing & musica leggera anni ’30 – ’70
venerdì 19, ore 21 FIGLI DI MADRE IGNOTA
musica balcanica
domenica 21, ore 21 MARIACHI LA PLAZA
musica messicana
venerdì 26, ore 21 SPIDER BRASS BAND
Dixieland, swing, funk e fusion
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.