Nomadi in piazza Mercato, il sindaco ordina lo sgombero

Un gruppo di caravan è arrivato nella serata di martedì e si è posizionato proprio nella zona a ridosso della Varesina dove ogni giovedì si svolge il mercato cittadino

Nomadi

Nomadi in piazza mercato a Tradate. Sono arrivati nella serata di martedì con un gruppo di carrozze e si sono posizionati proprio nella zona a ridosso della Varesina dove ogni giovedì si svolge il mercato cittadino.

Il sindaco Laura Cavalotti ha disposto nelle ore successive un’ordinanza di sgombero. Non è la prima volta che una  comitiva di nomadi arriva in città, ma il posizionamento nella piazzetta a ridosso della Varesina è sicuramente un caso singolare. Soprattutto se si considera che proprio in quegli spazi il giovedì mattina si svolge l’attività settimanale del mercato. I nomadi avranno 24 opre di tempo per andarsene da quando ricevono la notifica dello sgombero. 

Secondo la Sezione Lega Nord si lancia contro l’operato dell’amministrazione: «Ha dell’incredibile il fatto che gli zingari si stiano impadronendo del centro cittadino. A nostro parere, l’intraprendenza dei nomadi è dovuta al lassismo e al permissismo che gli stessi colgo dall’Amministrazione Cavalotti. Mai negli anni scorsi si erano azzardati a tanto, perché c’era una posizione determinata e forte a contrasto. La situazione ci sembra sempre più ingestibile. Già l’Italia sta diventando uno Stato in balia degli immigrati clandestini, non vorremmo che anche la nostra Tradate venga trasformata in un grande campo profughi».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.