Sicurezza stradale, 9 denunce

Nel corso dei controlli del weekend, i carabinieri hanno individuato molte persone alla guida senza patente o ubriache. Denunce anche nei locali pubblici

carabinieri varese generica grande

I militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio durante il fine settimana hanno effettuato un servizio di controllo del territorio con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione stradale; contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio; controllare il rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici.

L’operazione, che ha richiesto l’impiego di più di 50 militari, si è svolta anche con l’ausilio di personale specialistico proveniente dal Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (N.I.L.), con la collaborazione di personale ispettivo dell’I.N.P.S. di Varese, e ha portato alla denuncia a piede libero di 10 persone.

Sul fronte della sicurezza stradale, sono state denunciate cinque persone per guida in stato di ebbrezza e quattro persone per guida senza patente.
Quanto ai controlli su locali pubblici e luoghi di lavoro, una persona (titolare di un esercizio pubblico) è stata denunciata per mancato rispetto delle normative di settore in materia di lavoro. Inoltre sono state comminate sanzioni amministrative per un totale complessivo di circa 25.000 euro.

Quanto ai più generali controlli, sono state identificate in totale più di 120 persone e controllati circa 70 veicoli, con l’elevazione di alcune contravvenzioni al Codice della Strada e il ritiro di 5 patenti di guida.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.