Silighini: “Incontro i russi per rilanciare le aree dismesse”

Silighini comunica che avrà un incontro venerdì a Milano con i responsabili della società russa e che ha protocollato in Comune una richiesta al Sindaco per farsi da intermediario coi proprietari delle aree

aree dismesse apertura

Luciano Silighini, ex candidato sindaco della lista l’Italia che verrà che ha raccolto il 2 per cento dei voti, insiste sul futuro delle aree dismesse: «Con me Sindaco sarebbe stato più semplice come lo sarebbe ora fregarmene ma in questi mesi ho visto molte persone guardarmi negli occhi e darmi fiducia. Ho discusso coi miei partner che volevano già lasciare il progetto di Saronno come sede del parco tematico realizzato dall’azienda russa e puntare tutto su Londra con l’alternativa un’altra città del nord per restare in Italia,ma ho chiesto tempo per cercare di convincere le istituzioni saronnesi a non farsi perdere questa occasione».

Silighini comunica che avrà un incontro venerdì a Milano con i responsabili della società russa per valutare la fattibilità del progetto e per questo è stata protocollata in Comune una richiesta al Sindaco per farsi da intermediario coi proprietari delle aree.

«I privati devono essere sollecitati dal Sindaco che ha il potere di espropriare le aree dismesse se abbandonate e utili per un progetto di riqualificazione. Coi miei partner abbiamo intenzione di creare un progetto eccezionale che darà lavoro a più di 10mila persone. Da imprenditore ho spiegato che Saronno può offrire più opportunità di Londra per il clima e la posizione vicino a Milano e Malpensa, ma se da qui non partono segnali anche il parco Dreamworks farà la fine di quello inglese di Peppa Pig che dopo il boicottamento e derisione mediatica contro di me ha trovato casa a Bergamo portando milioni di euro di investimento e a meno di 6 mesi dal l’apertura ha creato da solo centinaia di posti di lavoro»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.