Tasi e Imu, martedì è l’ultimo giorno per l’acconto

La prima rata dell'imposta municipale unica e la tassa sui servizi va pagata entro il 16 giugno se non si vuole incorrere in sanzioni

tasse

E’ martedì 16 giugno l’ultimo giorno utile per pagare il primo acconto della Tasi, la tassa comunale sui servizi indivisibili che riguarda sia i proprietari che gli affittuari utilizzatori, e dell’Imu (l’imposta municpale unica che riguarda i proprietari). Attenzione alle sanzioni previste in caso di ritardi.

VARESE – Per informazioni e assistenza occorre rivolgersi all’Ufficio IMU/TASI di Via Sacco 11 (ex Palazzina della Cultura) – tel.0332-255419 – fax 0332-255380 – e-mail: imu@comune.varese.it. Orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12, sabato: dalle 10 alle 12.

BUSTO ARSIZIO – L’Ufficio Tributi (ricollocato al primo piano del palazzo municipale, ndr) è a disposizione per informazioni, compilazione e stampa.  L’orario di servizio, su disposizione del Ragioniere Capo, è stato ampliato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.45 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. L’Ufficio sarà inoltre a disposizione del pubblico anche sabato 13 giugno dalle ore 8.45 alle ore 12.45. Il servizio sarà reso, ovviamente compatibilmente con il numero di pratiche che potranno essere evase, previo appuntamento chiamando dalle ore 8.45 alle ore 12.45 il numero 0331 390322.

GALLARATE – è attivo a palazzo Broletto, in via Cavour 2, lo sportello comunale specificamente dedicato a Imu e Tasi, allo scopo di soddisfare le esigenze di chiarimenti e calcolo dei cittadini (martedì-giovedì-venerdì dalle 8.30 alle 13, lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 17.30, tel. 0331/754222-223-225-227-304). Sul sito internet comunale sono inoltre disponibili appositi programmi di calcolo. Per la Tasi, l’Amministrazione comunale ha predisposto l’invio a domicilio delle sole persone fisiche dei moduli F24 precompilati.

Per tutte le informazioni anche sugli altri comuni è possibile trovare altri articoli a questa pagina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.