Concerto in Piazza Monte Grappa con gli Audiofono

Nell'occasione il gruppo presenterà il nuovo disco. L'appuntamento è per domenica 19 luglio, alle 21.30, in P.zza Montegrappa

Musica Generica

Dopo l’uscita del singolo “Non c’è fine” entrato nelle classifiche radiofoniche italiane, la band varesina si appresta alla presentazione ufficiale del loro ultimo lavoro discografico, “una forma complessa di pop rock elettronico, tanto melodico da lasciarsi apprezzare senza fatica, tanto raffinato da essere lontano dalla definizione di commerciale”. (cit. MusicMap). Gli Audiofono nascono nell’ottobre 2010 da una collaborazione musicale fra Luigi Mastrodonato (voce) ed Angelo Mautone (chitarra), con l’idea di realizzare brani inediti di musica italiana, impreziosita dall’ingresso nel 2011 di Luca Iannuzzi (basso). Nel Novembre del 2011 si esibiscono al Teatro Apollonio di Varese. La risposta è ottima, e i tempi sono maturi per cominciare a pensare a un primo prodotto discografico. Il 16 giugno 2012 gli Audiofono arrivano alla finale del concorso nazionale “Note Nuove” promosso dalla provincia di Varese, da Music Secrets e dal Pop Rock Contest, aggiudicandosi il secondo posto e nel dicembre 2012 si candidano al Festival di Sanremo 2013 con il brano “ Dove si Nascondono”. “Note Nuove” permette alla band di entrare in contatto con l’etichetta discografica MS Records, con la quale stipula un contratto di pre-produzione musicale finalizzata alla produzione di un album. In questa fase, con l’aiuto dell’esperienza dei produttori Paolo Anessi e Paolo Nicora e del tecnico del suono Fabio Marazzi, gli Audiofono mettono a punto il proprio sound definitivo. Nell’estate 2014 presso il Taiko Recording Studio di Gavirate (VA) iniziano le registrazioni dell’album di esordio, dove elettronica, rock e melodia si fondono in una serie di brani di forte impatto e personalità.

La presentazione del  loro nuovo disco è per domenica 19 luglio, alle 21.30, in P.zza Montegrappa a Varese.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.