Il “ragazzo di campagna” ne fa 75: auguri Renato
Il 14 luglio è il giorno delle candeline per uno degli attori più popolari e amati d'Italia: Renato Pozzetto E tanta gente approfitta dei social per fargli gli auguri
C’era un tempo in cui – nelle fasi iniziali del celeberrimo “Il ragazzo di campagna” – si lamentava dei suoi primi quarant’anni: «Per un uomo, sono l’ultima spiaggia!». Un tempo passato da un bel pezzo, se è vero che oggi Renato Pozzetto di anni ne fa settantacinque: un compleanno importante per un attore che continua a riscuotere successo a ogni iniziativa.
Per averne la conferma basta pensare al pubblico appassionato che lo ha applaudito un mese fa a Comerio, dove è stato una delle star del festival “Microcosmi”. O basta dare un’occhiata ai dati Auditel di queste settimane: le reti Mediaset hanno messo in programmazione i suoi grandi successi che alla millesima replica garantiscono ancora share più che interessanti per le emittenti.
O, ancora meglio, basta “scrollare” in queste ore le nostre bacheche su Facebook: che sia immortalato accanto a Cochi, che sia ritratto insieme a Celentano o Verdone, che sia fotografato da solo con in faccia una di quelle smorfie imperdibile e stralunate, Renato quest’oggi è una costante. Il popolo gli vuole bene, ride con lui, lo corteggia e lo ascolta: il frutto di settantacinque anni da grande professionista e da persona che tutti, dalle nostre parti, hanno avuto modo di incontrare o salutare almeno una volta.
Buon compleanno Renato, anche se qualche acciacco lo senti e anche se Brunella ha lasciato un vuoto grande vicino a te. Buon compleanno: se i quaranta sono l’ultima spiaggia, vuol dire che il litorale è bello lungo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo


























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.