Nuova Serie D, anche il Legnano spera
La Lega Dilettanti ha accettato la richiesta della società lilla, che sarà quindi inserita nella graduatoria dei ripescaggi

Il sentitissimo derby di calcio tra Pro Patria e Legnano potrebbe finalmente tornare d’attualità nel prossimo campionato di Serie D. Se i tigrotti di Busto paiono a un passo dalla salvezza societaria grazie all’intervento di Patrizia Testa che potrebbe – manca ancora la fumata bianca ufficiale – rilevare la società di Vavassori, i vicini di casa lilla hanno fatto quest’oggi un passo avanti verso il ripescaggio.
La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti accolto la richiesta avanzata dalla società ora presieduta da Vanessa Paolillo di poter aspirare a disputare la D. Il Legnano sarà quindi uno dei club che saranno inseriti nella graduatoria stilata secondo una serie di canoni, da cui saranno scelte le squadre con cui integrare il campo delle iscritte al campionato.
Dal quartier generale lilla emergono soddisfazione e moderato ottimismo: non sarà facile entrare nel novero delle ripescate ma intanto la Lega ha ritenuto valida, completa e corretta la documentazione inviata. Il primo passo è andato a buon fine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.