Prende fuoco il materasso, due intossicati

Un ottantaduenne e una giovane ricoverati per aver inalato il fumo della combustione. Sul posto 118 e vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Un anziano salvato dal fumo e una giovane che ha pure lei inalato il frutto della combustione di un materasso sono il bilancio di una tragedia sfiorata questa mattina, 17 luglio, a Comerio.

Alcuni vicini di una casa di via Prada, la parte alta del paese poco prima delle nove hanno notato del fumo uscire da un appartamento. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco che da Varese sono intervenuti in forze per soffocare il principio di incendio e soccorrere, insieme al 118, le persone all’interno dell’abitazione.

Si tratta di un residente di 82 anni e di una giovane che si occupa di lui. Sembra, da una prima ricostruzione dell’accaduto, che l’anziano avesse nelle vicinanze del materasso una sorta di candela o un oggetto a fiamma che ha fatto da innesco al materasso in lattice. Da qui un fumo acre che ha riempito rapidamente le stanze dell’abitazione.

In quel frangente la giovane stava entrando nella casa: accortasi del principio di incendio ha aiutato l’anziano a spostarsi dalla camera da letto, rimanendo leggermente ustionata e inalando del fumo.

I due sono stati visitati dal personale medico del 118 arrivato con ambulanza e automedica: sono stati trasportati all’ospedale, e non sono in gravi condizioni.

Sul posto si è creata una piccola folla di curiosi per capire il motivo di quelle sirene che hanno squassato la tranquillità di questa parte del paese: vie non molto larghe, molto verde e proprietà residenziali. Sul posto ha operato anche la polizia locale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.