Reparti internistici a ritmo ridotto per contenere l’assalto al PS
Dopo i 227 pazienti visitati lunedì, l'attività del pronto soccorso all'ospedale di Varese è ritornata regolare. Per evitare la barellaia si sono bloccati i ricoveri di alcuni reparti
Dopo l’assalto al PS di ieri, lunedì 6 luglio, oggi giornata relativamente tranquilla al reparto dell’ospedale varesino. Il caldo continua a provocare disagi e scompensi soprattutto agli anziani e molti sono stati gli interventi del 118 chiamato per soccorrere persone vittime di malori. In tutto, ieri, il pronto soccorso del Circolo varesino ha visitato 227 pazienti mentre oggi l’andamento è decisamente più regolare: a metà pomeriggio si contavano 113 persone registrate.
Probabilmente il superlavoro di ieri ha indotto la direzione ospedaliera a bloccare i ricoveri nei reparti internistici: si tratta della prima misura per prevenire situazioni di emergenza del PS, nel caso non fosse sufficiente si passerebbe al blocco dei ricoveri chirurgici , come è avvenuto la settimana scorsa. Questa mattina, quindi, i 18 pazienti in attesa di un letto sono stati facilmente spostati nei reparti di destinazione.
Le previsioni annunciano ancora alcune ore di caldo e potenziale disagi per la popolazione. da giovedì l’allarme rientrerà grazie a temperature più accettabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.