Si è tolto la vita il dottor Valli
Il medico è stato trovato senza vita nella sua camera da letto. Non avrebbe lasciato biglietti per spiegare il suo gesto

Si è tagliato la gola nella sua casa di Cuveglio il dottor Gianantonio Valli, medico condotto del paese e persona molto nota, amata e stimata dai suoi pazienti e allo stesso tempo figura controversa per la sua dichiarata simpatia per l’estrema destra. La notizia ha creato sgomento in tutta la comunità.
Il corpo senza vita è stato trovato nella sua camera da letto dalla collaboratrice domestica nel tardo pomeriggio di giovedì 23 luglio. Il dottor Valli non avrebbe lasciato biglietti per spiegare il suo gesto.
Il medico, 66 anni e padre di due figli, aveva perso la moglie di recente e avrebbe lasciato la professione medica nei prossimi mesi. Il suo studio di Vergobbio era molto conosciuto e frequentato: infatti Valli era il dottore del paese da circa 40 anni. Sul fatto indagano i Carabinieri che propendono per l’ipotesi del gesto volontario.
Le sue passioni politiche per l’estrema destra lo avevano messo al centro di polemiche anche sulla stampa nazionale, con prese di posizione opposte da parte di chi lo ha difeso strenuamente e di chi invece dall’altra parte ne condannava la manifesta ideologia. Valli scriveva anche su alcune riviste storiche e politiche specializzate di matrice destrorsa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.