“Sicurezza per quella strada, partiamo dall’illuminazione”
Dopo i due incidenti stradali costati tre vite, Lillo Bevelacqua, del Comitato Rione Sud, chiede ai tre Comuni di aprire una discussione comune

Tre morti in poche settimane. Un dato sconvolgente, quello che tocca la via che collega Cassano Magnago con Busto Arsizio, passando dalle carceri e toccando anche un pezzo di territorio cassanese. «Non vogliamo fare polemica, ma qualcosa bisogna pensare» dice Lillo Bevelacqua, del Comitato Rione Sud di Cassano.
Bevelacqua lancia un appello a tutti e tre i Comuni interessati, vale a dire Cassano, Busto e Fagnano: «Incominciamo a intervenire sull’illuminazione, che può rappresentare un intervento importante». A questa proposta, Bevelacqua ne aggiunge un’altra: «Mettiamo gli indicatori di velocità in tempo reale, perchè troppe persone, uscite dall’autostrada e dalla superstrada, si ritrovano a correre troppo veloce senza rendersene conto. È un comportamento naturale e ricordare limiti e velocità potrebbe aiutare. Così come l’indicazione – magari un po’ forte – del numero di morti registrati sulla via».
Il tema è di sicuro molto sentito da chi si muove nella zona, senza bisogno di scomodare definizioni forti e abusate come “la strada della morte” o simili. Anche a Fagnano Olona una parte dei consiglieri comunali si sta muovendo per chiedere di ragionare sulla sicurezza dell’asse stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.