Varese, Londra e Budapest unite dalla ginnastica
Sabato 4 luglio la sede della "Varesina" ospita l'incontro internazionale con ospiti Richmond e Honved oltre a La Fenice di Viggiù

È fissato per sabato 4 luglio nella storica palestra di via Donatello, l’incontro amichevole di ginnastica artistica tra la società inglese Richmond Gymnastics Association di Londra, la ungherese BP. Honvèd SE di Budapest oltre a La Fenice di Viggiù e naturalmente la Società Varesina di Ginnastica e Scherma padrona di casa e organizzatrice.
Trenta atlete di età compresa tra i 9 e 17 anni si sfideranno su tre attrezzi in esercizi che metteranno alla prova la loro preparazione atletica e le loro capacità, per creare un clima collaborativo e instaurare rapporti di amicizia attraverso la pratica sportiva condivisa. L’orario di inizio dell’incontro è previsto per le 17.00.
A rappresentare le squadre del Team Italia saranno le atlete Elisa Foglia, Lara Bucciarelli, Chiara Guerriero, Alessia De Franco, Elisa Gasparetti, Alice Ricci, Giulia Antoniotti e Sara Antoniotti per la Società Varesina, allenate dagli istruttori Michela Merzario, Davide Rabaioli e Lara Varani; e le atlete della società La Fenice di Viggiù: Nausica Buzzi, Alice Bugnoni, Rebecca Prigione, Cecilia Franco e Chiara Valsesia, allenate dai Coach Federica Maiocchi e Giulia Bugnoni.
L’evento costituisce inoltre un momento di promozione della Città Giardino, attraverso le visite guidate proposte agli ospiti ai luoghi più rappresentativi del nostro territorio, tra i quali i Giardini di Palazzo Estense e il Sacro Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.