Coppa Italia senza successi per Saronno, Union e Sestese
Amaretti sconfitti a Rezzano, pareggio interno per cassanesi e biancoazzurri. Tra le squadre della provincia vince solo il Varese

La prima giornata di Coppa Italia di Eccellenza è stata caratterizzata dalla netta vittoria del Varese che ha rifilato un 6-1 tennistico al Tradate (restato però in dieci dal 37′) e festeggiato così la prima gara ufficiale della nuova società. Il match di Masnago era valido per il girone 11 che ha visto la disputa anche del match tra il Manara e il Trezzano (prossimo rivale dei biancorossi), con quest’ultimo vincente per 0-1.
Oltre a Varese e Tradate erano impegnate in coppa anche le altre formazioni del nostro territorio iscritte all’eccellenza, ad eccezione del Verbano Calcio inserito in un girone a 3 squadre e quindi subito a riposo. Ecco i risultati.
REZZATO – SARONNO 5-2 – La prima partita ufficiale dei biancocelesti non si conclude nel migliore dei modi. Un Saronno a tratti pimpante resiste fino al 15′ del secondo tempo replicando alle le sfuriate del Rezzato e trovando un primo pareggio con Scavo. Lo stesso Scavo sigla anche il 2-2 a inizio ripresa ma poi, complice il calo dei saronnesi, si fa sentire la maggior compattezza ed esperienza dei padroni di casa. A quel punto il Rezzato dilaga chiudendo con un severo risultato di 5-2.
Marcatori: Manarin (R) all’8′ pt, M. Scavo (S) al 30′ pt, Maccabiti (R) al 40′ pt; M. Scavo (S) al 3′ st, Dall’Acqua (R) al 4′ st, Pedruzzi (R) al 20′ st, Maccabiti (R) al 32′ st.
Saronno: Seitaj; Pietroboni, Abati, Martegani, Serao, Giudici, Sposito (Oddo), De Servi (Paolillo), Costantino (Banfi), M. Scavo, G. Scavo (Bartezzaghi). All. Petrone.
SESTESE – GHISALBESE 1-1 – Esordio interno senza particolari acuti per la Sestese, fermata sul pareggio dalla Ghisalbese, formazione neopromossa nella categoria. Le due reti sono arrivate in rapida successione: a passare in vantaggio gli ospiti al 31′ con una punizione capolavoro di Vitali. I biancoazzurri però hanno saputo reagire immediatamente e hanno trovato il pareggio con Broggi al 35′.
Ripresa meno vivace e risultato giusto.
Marcatori: Vitali (G) al 31′ pt, Broggi (S) al 35′ pt.
Sestese: Martignoni, Giani, Mantegazza, Gibelli, Robustellini, Lo Bello, Crimaldi, Sciannamea (Ballgjini), Giordano, Broggi, Fioroni (Scalamandré). All. Ranoia.
UNION CASSANO – ARDOR LAZZATE – 0-0 – Pareggio a reti bianche a Cassano Magnago e poche occasioni da rete su entrambe i fronti, anche per via della preparazione che ha imballato le gambe ai ragazzi di Barban e Campi.
U. V. Cassano: Gandola, Maneggia, N. Brivio, De Dionigi, Motta, Berardi (Puricelli), Colombo (Berton), Di Dio, Fusco, Martucci (Roncari), Bianchi (Cobianchi). All. Barban.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.